Incontri in Arte per genitori e bimbi

In questi incontri si utilizza l'arteterapia come metodo. 

Genitore e bambino potranno sperimentare questo percorso insieme vivendo a pieno la relazione e conoscendo materiali di riciclo e nuove tecniche artistiche esperienziali.

Questa è un'occasione per dedicare del tempo di qualità al tuo bambino, senza preoccuparti di pulire e riordinare dopo l'attività artistica. Potrai essere bambino insieme al tuo bambino.

L'ambiente organizzato appositamente per voi, vi farà sentire completamente a vostro agio ed io mi occuperò di proporvi questa esperienza curando ogni dettaglio.

 Obiettivi:  

  • Rafforzare la fiducia e l'armonia nella relazione padre/madre-bambino. Si tratta di momenti dedicati completamente alla famiglia in cui avrete la possibilità di creare fantastiche opere d'arte insieme e vivere al 100% complicità, gioco e legame affettivo

  • aumentare la stima e l'autostima

  • apprendere il metodo mentale creativo da applicare al quotidiano

  • Consapevolezza e gestione delle emozioni

  • Risoluzione dei momenti di tensione tra genitore e figlio grazie alla comprensione dei bisogni di ognuno.

 

Ogni laboratorio avrà un tema che potrà variare a seconda della stagione, dell'occasione o delle necessità del gruppo.

Il bambino si troverà a poter essere libero di esprimersi anche in presenza dell'adulto percependo lo stato di fiducia incondizionata del genitore che si trova lì solo ed esclusivamente, per dedicarsi a lui senza fretta ne regole.

 

Attività:

Pittura, scultura, collage, disegno, utilizzo di materiali artistici (colori a tempera e acrilici, gessetti, pastelli ad olio e cera, creta, brillantini, colle, scotch...ecc...) e di riciclo (ritagli di carta, cartoncino e stoffe, tappi e bottiglie di plastica, anime dei rotoli di carta igienica e molto altro).

 

Chiedo ai genitori che partecipano a questi laboratori di mettersi in gioco insieme ai propri figli.

 

FONDAMENTALE INDOSSARE ABBIGLIAMENTO COMODO E DA SPORCARE

Eventi passati: